ADM Form, ente accreditato con Fondimpresa



03/11/2020


FONDIMPRESA è uno dei più importanti fondi interprofessionali per la formazione continua. Questi organismi finanziano la formazione e la crescita professionale dei dipendenti delle aziende aderenti, utilizzando fondi che le stesse aziende scelgono di destinare a questo scopo utilizzando lo 0,30% del totale contributivo dovuto all’INPS e indirizzandoli al fondo interprofessionale prescelto.

 

ADMForm ente accreditato Fondimpresa

ADM Form ha ottenuto l’accreditamento in qualità di soggetto proponente nell’elenco dei soggetti proponenti qualificati di FONDIMPRESA e può, quindi, partecipare agli avvisi del Conto di Sistema del fondo.

Possiamo promuovere azioni formative per i lavoratori delle aziende aderenti a Fondimpresa utilizzando sia i finanziamenti previsti dal Conto Formazione, sia quelli del Conto Sistema.

La categoria per la quale ADMForm ha ottenuto l’accreditamento è quella relativa alla formazione rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità, con esclusione della formazione sulle tematiche dell'ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e della formazione sulla tematica dell’innovazione tecnologica di prodotto e di processo.

 

Cosa devono fare le aziende per sfruttare quest’opportunità di formazione?

Per usufruire della formazione con Fondimpresa esistono procedure da seguire; ADMForm può curare per conto delle aziende tutto l’iter per utilizzare questa opportunità di formazione e qualificazione professionale del personale a costo zero messa a disposizione da Fondimpresa, che va dall’adesione al fondo, passa per la progettazione del piano formativo ed erogazione della formazione fino alla rendicontazione del piano.

Le aziende già aderenti a Fondimpresa possono rivolgersi a noi per sfruttare i fondi del Conto di Sistema in risposta a specifici avvisi di Fondimpresa o per utilizzare i fondi accantonati sul proprio Conto Formazione. In quest’ultimo caso possiamo seguire per loro conto l’intera gestione del piano formativo: dalla sua creazione e presentazione al fondo, all’erogazione della formazione, alla sua rendicontazione.

Vuoi maggiori informazioni o non sei ancora iscritto a Fondimpresa?

Contattaci subito per una consulenza gratuita