Loading…

Sono aperte le selezioni per il corso "Information Security Expert"

Immagine non presente

Sono aperte le selezioni per il corso "Information Security Expert"

Sono aperte le selezioni per partecipare al corso gratuito "Information Security Expert". Per partecipare è necessario inviare domanda in base a quanto indicato nell'avviso di selezione.

Abbiamo predisposto un format per la domanda di partecipazione alla selezione che sarà curata da Work Experience S.r.l.

Il corso formerà 13 tra inoccupati o disoccupati in un campo economico in forte sviluppo.

La figura professionale uscente avrà conoscenze avanzate di corporate security ed elevate competenze di analisi, anche sotto il profilo criminologico, delle minacce e dei rischi derivanti da attività criminose che possono ledere i beni materiali ed immateriali aziendali. Inoltre, saprà gestire con perizia le attività di controllo e di prevenzione e contrasto dei pericoli attraverso l'ottimizzazione dei protocolli di sicurezza e l'addestramento e il coordinamento delle risorse umane destinate alla security aziendale.

L'Information Security Expert (ISE) si configura come l'aggiornamento in chiave digitale di alcuni profili professionali di riferimento del repertorio delle professioni in ambito ICT, Security e analisi Forense. Il profilo si presta bene ad essere assunto nelle aziende come:

- Analista di sicurezza

- Operatore SOC (Security Operation Center)

- Security Consultant.

Inoltre, con il nuovo scenario delineato dal Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali si apre l'opportunità di nuove figure professionali sulla Sicurezza Informatica.

CLICCA QUI PER CHIEDERE INFORMAZIONI