Loading…

Fondimpresa: avviso contributi aggiuntivi

Immagine non presente

Fondimpresa Avviso 2 2015 per i contributi aggiuntivi

Come spiegato in un precedente articolo Fondimpresa offre a tutte le aziende aderenti l’opportunità di far parte di un sistema all’avanguardia, che dà loro la gestione diretta della maggior parte delle risorse economiche versate per la formazione dei lavoratori. Fondimpresa mette a disposizione delle aziende tre opportunità di gestione delle risorse economiche dedicate alla formazione:

  • CONTO FORMAZIONE
  • CONTRIBUTO AGGIUNTIVO
  • CONTO SISTEMA

 

Avvisi con contributo aggiuntivo

Gli Avvisi con contributo aggiuntivo, in particolare, sono uno strumento ideato appositamente per le piccole e medie imprese affinché abbiano maggiori possibilità di realizzare progetti formativi con i fondi accantonati sul proprio Conto Formazione, grazie alla possibilità offerta dal Fondo di integrare le risorse del Conto Formazione con quelle del Conto di Sistema. Le piccole e medie imprese, infatti, avrebbero difficoltà ad accumulare sul Conto Formazione risorse sufficienti a coprire i propri bisogni formativi, dato che queste sono proporzionali al numero dei dipendenti. In pratica l’azienda presenta il piano con le risorse disponibili nel proprio Conto e Fondimpresa ci mette un contributo aggiuntivo per arrivare a coprire il costo totale della formazione su misura scelta.

La possibilità per le aziende di usufruire di un contributo aggiuntivo per finanziare i progetti formativi è offerta da Avvisi di finanziamento dedicati ad un preciso obiettivo o a una tematica specifica.

A partire dal 2 maggio 2016 ore 9.00 fino alle ore 13:00 del 31 ottobre 2016 è possibile per le aziende aderenti a Fondimpresa presentare piani formativi con richiesta di contributo aggiuntivo a valere sulla seconda scadenza degli Avvisi 1/2015 e 2/2015.

In particolare con l'Avviso 2/2015 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la formazione dei lavoratori delle PMI aderenti con la partecipazione a corsi presenti nei Cataloghi Formativi qualificati, nell'ambito del Regolamento di qualificazione dei cataloghi formativi.

ADMForm ha un catalogo formativo qualificato presso Fondimpresa con corsi sia di livello base sia di livello avanzato o specialistico, in diverse aree tematiche. Offriamo consulenza e assistenza in tutte le fasi del percorso formativo alle aziende che intendano formare i propri dipendenti utilizzando i canali di finanziamento offerti da Fondimpresa.

CLICCA QUI PER CHIEDERE INFORMAZIONI