Loading…

Fondimpresa e la formazione professionale finanziata in azienda

Immagine non presente

Fondimpresa per la formazione professionale in azienda

Il segreto per migliorare il proprio business aziendale è investire nella formazione professionale delle risorse lavorative  per potenziarne le competenze e contribuire al loro aggiornamento costante aumentando le possibilità di successo dell’Azienda. Un’Azienda può programmare la formazione professionale per i propri dipendenti attingendo a fondi dedicati e scegliendo tra corsi ed enti di formazione qualificati grazie alla possibilità di aderire ai Fondi Interprofessionali, come Fondimpresa, che danno accesso a risorse e strumenti necessari alla formazione del personale. 

Formazione professionale: riaperti i contributi per Fondimpresa

Da poco Fondimpresa ha ripreso l'approvazione e il finanziamento dei piani formativi presentati dalle Aziende sugli Avvisi del Conto di Sistema, sugli Avvisi con contributo aggiuntivo e sul Conto Formazione. Le Aziende che aderiscono al fondo possono quindi usufruirne di nuovo per la formazione professionale del proprio personale come dichiarato dalla circolare n. 10 del 18 febbraio 2016 del Ministero del Lavoro.

Le Aziende che scelgono di aderire a Fondimpresa e agli altri Fondi Paritetici Interprofessionali possono affidarsi a un ente di Formazione come noi per avere consulenza e supporto per l’ottenimento dei finanziamenti per la formazione professionale del personale attraverso i Fondi, quelle aderenti a Fondimpresa possono direttamente scegliere i corsi più adatti alle esigenze di formazione del proprio personale tra quelli presenti nel nostro catalogo formativo qualificato dal Fondo.

CLICCA QUI PER CHIEDERE INFORMAZIONI