Loading…

La formazione per gli apprendisti

Immagine non presente

La formazione obbligatoria per gli apprendisti

Il nuovo Contratto di Apprendistato Professionalizzante è stato pensato per formare giovani tra i 15 e i 29 anni per il mercato del lavoro, perciò le aziende che si avvalgono di questa forma contrattuale hanno l’obbligo di fornire ai propri apprendisti la formazione professionale obbligatoria prevista allo scopo di insegnargli a svolgere una determinata attività lavorativa.

 

La formazione pubblica per gli apprendisti

Alla formazione aziendale degli apprendisti è affiancata una formazione pubblica (che può essere erogata all’interno o esternamente all'azienda) che ha lo scopo di fornire agli apprendisti le competenze di base e trasversali per un totale di massimo 120 ore nei tre anni del periodo di apprendistato e che è disciplinata tenendo in considerazione età, titolo di studio e competenze dell'apprendista.

 

Come accedere alla formazione pubblica

ADMForm s.r.l., in quanto ente di formazione accreditato presso la Regione Lazio, può erogare i corsi previsti per la formazione pubblica degli apprendisti. L’iscrizione degli apprendisti ai corsi viene fatta direttamente tramite il portale “S.APP. Nuovo Apprendistato, il Nuovo Sistema per la Formazione in Apprendistato dell'Assessorato al Lavoro e Formazione della Regione Lazio” sul quale sono pubblicate le sessioni programmate. La partecipazione ai corsi pubblicati sul portale è gratuita e sostenuta dalla Regione Lazio per gli apprendisti assunti da PMI.

Stiamo programmando le date di avvio per le prossime sessioni del corso di 40 ore “Competenze di Base e trasversali”.  Per richieste di informazioni, date di svolgimento e supporto per l’iscrizione degli apprendisti ai corsi è possibile chiamare al numero 06 4958495 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@admform.it.

 

 

CLICCA QUI PER CHIEDERE INFORMAZIONI