Il Corso web marketing, che può essere anche finanziato, permette a privati e dipendenti aziendali, di apprendere ed imparare le competenze base di web marketing, le strategie e strumenti fondamentali per aumentare la visibilità sul web.
A tutti coloro che vogliono utilizzare i canali online per promuovere la propria azienda, pubblicizzare un prodotto o servizio, migliorare la reputazione del brand, del proprio sito e il posizionamento sul mercato di riferimento rispetto al proprio target.
Panoramica generale sui diversi ambiti di intervento – Concetti base del SEO (Search Engine Optimization) – Concetti base del SEM (Search Engine Marketing) – Progettazione di una campagna per Google Adwords – Concetti base del DEM (Direct EMail Marketing) – Progettazione di email e landing page – Valutazione dei risultati con strumenti di analisi (Google Analytics, Google strumenti per il Web Master, Google Adwords).
Non sono richiesti pre-requisiti particolari
Favorire la conoscenza di base degli aspetti principali, degli strumenti e delle tecniche per la progettazione, la gestione e il monitoraggio di campagne di Web Marketing atte a migliorare il posizionamento del sito web e la diffusione in rete di aziende, prodotti e servizi.
Chiunque voglia capire come funziona la promozione sul web di attività, prodotti o servizi e essere in grado di analizzare il proprio sito web e quelli della concorrenza.
8 ore
Il corso viene attivato a partire da un numero minimo di 5 iscritti.
IVA esclusa
€ 160,00