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Formazione Aziendale

ADMForm vanta un’esperienza pluriennale maturata nei servizi di formazione per le imprese, particolarmente nell’ambito della formazione continua e superiore e dell’utilizzo dei fondi interprofessionali. Fornisce inoltre corsi per l’apprendistato secondo il regolamento nazionale e regionale vigente.

Lo staff di trainer certificati progetta ed implementa interventi di sviluppo nell’area delle risorse umane rispondendo a bisogni espressi, identificando modelli innovativi di supporto alla crescita dell’individuo e di organizzazioni semplici e complesse per incrementare il loro livello di di conoscenze, competenze e abilità. Realizziamo progetti formativi specificamente formulati per l’acquisizione di competenze strategiche per la crescita individuale e professionale delle persone.

Forniamo consulenza sulla formazione aziendale. Nel corso dell’assessment iniziale viene valutato il gap formativo dell’azienda e individuate le modalità adatte per colmarlo. Viene fornita consulenza anche per l’individuazione di forme di finanziamento per la formazione.

Offriamo consulenza su ogni aspetto legato alla realizzazione di percorsi di formazione per le aziende mirati all’acquisizione:

  • di competenze trasversali, che migliorino la capacità degli individui di interagire con il proprio contesto di riferimento (capacità relazionali, organizzative, di comunicazione, gestionali);

  • di competenze tecniche specifiche per una migliore rispondenza alle caratteristiche richieste per il ruolo.

Grazie alla più che decennale esperienza di professionisti della formazione che hanno alle spalle la gestione di numerosi progetti di trasferimento di conoscenze al personale di Aziende private e della Pubblica Amministrazione, ADMForm è in grado offrire ai propri Clienti un’assistenza completa nella progettazione, lo sviluppo, e la gestione del loro bagaglio di conoscenze, competenze e abilità, tenendo conto delle delicate problematiche di change management.

Il programma formativo proposto alle aziende e tagliato su misura per le loro specifiche esigenze formative si articola tipicamente nelle seguenti fasi:

  • Nella fase di Analisi si effettua la valutazione delle conoscenze e dei fabbisogni formativi delle Persone, attraverso colloqui individuali e/o la somministrazione di questionari su conoscenze, strumenti e tecnologie che sono (o saranno) adottati dall’Azienda.

  • Nella fase di Sviluppo si individuano i prodotti formativi più adatti a colmare il gap rilevato nella fase di analisi e si definisce il piano didattico. I prodotti formativi sono diversi per scopo e modalità di svolgimento e sono pensati per trasmettere con la massima efficacia nuove nozioni al target individuato.

  • Nella fase di Erogazione si attua il piano formativo, seguendo percorsi mirati per figura professionale, servizio e area di competenza.

  • Infine, nella fase di Valutazione si rileva, analizza ed interpreta ogni aspetto delle iniziative didattiche realizzate con l’obiettivo di dare indicazioni di misura su efficienza, efficacia e qualità dell’addestramento effettuato, con riferimento a tre ambiti connessi tra loro da rapporti di causa-effetto: il gradimento da parte delle Persone, che è un presupposto per l’apprendimento che a sua volta ha un riscontrabile impatto sul contesto operativo/lavorativo.

Lungo l’intero arco del progetto o programma formativo, viene effettuata una puntale attività di Monitoraggio e di Rendicontazione al Cliente attraverso la condivisione periodica dei risultati raggiunti, agevolando un eventuale adeguamento “in itinere”.

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